Posa cartellonistica sentieri

Nei giorni scorsi sono stati posati alcuni cartelli indicatori nelle valli di Tavernerio e Albese con Cassano, primo lotto di cartellonistica relativo ai sentieri e ai punti di interesse del PLIS Valle del Torrente Cosia.

L’intervento costituisce la seconda fase del progetto realizzato dal comune di Tavernerio in collaborazione con il comune di Albese con Cassano e finanziato all’80% dal Lago di Como GAL .

Come evidenziato dal sindaco di Tavernerio dott. Mirko Paulon, il progetto è suddiviso in 4 fasi: pannelli informativi (già installati in ogni frazione); cartellonistica dei sentieri; bacheche informative e stazioni di noleggio E-bike.

Il cartello ha la forma di freccia e indica la direzione della località di destinazione del sentiero e il tempo indicativo necessario ad un medio escursionista per raggiungerla a piedi.
Il QRCODE presente sui cartelli permette di accedere al sito ufficiale del PLIS Valle del Torrente Cosia dove è possibile reperire ulteriori informazioni di interesse relative al parco.

“Il percorso per caratterizzare il nostro PLIS Valle del Torrente Cosia passa anche da una migliore comunicazione dei punti di interesse – ha commentato il primo cittadino – In quest ‘ottica abbiamo presentato il progetto che è stato finanziato dal Lago di Como GAL. Riteniamo che la segnaletica favorirà la fruizione dei sentieri facendo scoprire la bellezza del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *